TERMINI E CONDIZIONI
PRENOTAZIONI
Per confermare la prenotazione è necessario un acconto confirmatorio nella misura del 30% del prezzo del pacchetto, da versare all’atto della prenotazione ovvero all’atto della richiesta impegnativa e la data entro cui, prima della partenza, dovrà essere effettuato il saldo, risultano dal catalogo, dall’opuscolo o da altri accordi. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte dell’agenzia intermediaria e/o dell’organizzatore, la risoluzione di diritto.
RECESSO DEL TURISTA
Al consumatore che receda dal contratto saranno addebitate, oltre agli interi diritti di gestione pratica, le penalità seguenti, calcolate sull'importo totale del pacchetto prenotato: viaggi e soggiorni individuali o di gruppo in strutture alberghiere, appartamento o residence:
- nessuna penale per annullamenti fino a 14 gg. prima dell'inizio del soggiorno;
- il 50% da 13 a 8 gg. prima dell'inizio del soggiorno;
- il 75% da 7 a 4 gg. prima dell'inizio del soggiorno;
- il 100% dopo tali termini, compreso il no show.
Per tutte le combinazioni, nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio. Così pure nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali.